Mi chiamo Marina sono una freelance e cerco di non annoiarmi mai: sviluppo ricette e scatto fotografie per aziende del mondo food, seguo i canali social di piccole attività ristorative e collaboro nella creazione di eventi.
Sono nata a Rimini e da 46 anni vivo qui, non lontana dal mare e ancor meno dal centro storico.
Il nome del blog nasce da un menu scritto a mano sulla lavagna di un piccolo ristorante parigino. Quando ho deciso di aprire La Tarte Maison ho subito pensato a un nome francese e guardando i piatti scritti su questa lavagna ho individuato quello giusto per me: la torta della casa.
Nel corso di questi 12 anni di blogging le cose sono cambiate e quello che sembrava un mondo nuovo e inesplorato ha lasciato spazio a nuovi canali di comunicazione.
Nel tentativo di raccontare quello che esce dalla mia cucina ho scelto di raccogliere tutto in questo luogo virtuale, un miscuglio di ricordi e di emozioni legate al cibo dove le ricette di famiglia appuntate qua e là vengono affiancate alle sperimentazioni. Una particolare attenzione è riservata ai piatti dell’Emilia Romagna e alla loro storia. Non mancano le ricette francesi, un’altra piccola passione gourmet.
Per contatti: marinadellepasqua[at]gmail.com
Per altre info guarda qui!