Tutto Squisito!
Veramente, è stato tutto squisito, dall’inizio alla fine. Sono reduce da una scorpacciata di cibo, di idee e di prodotti che non mi ha delusa. Complice un tempo variabile che sabato mi ha permesso di gironzolare fra le varie attività senza la consueta folla e che me l’ha fatta pagare domenica con un tempo da spiaggia con una quantità di gente oserei dire spaventosa!!!
Ho trascorso quasi 48 ore dentro Sanpa per documentarmi, approfondire e mangiare… Ho assaggiato un po’ di tutto, dai cibi dei presidi SlowFood ai prodotti artigianali del Villaggio degli Artigiani, ho comprato diverse eccellenze gastronomiche di cui vi parlerò con il passare del tempo, man mano che finiranno in pentola. Ho rivisto con piacere “amiche” produttrici che lavorano materie prime di qualità e realizzano deliziosi biscotti (3 donne e un’idea comune!) e ho conosciuto piccoli produttori di pesto genovese da leccarsi i baffi… e poi la mia passione: i formaggi. Ce n’erano per tutti i gusti e sono stati i soggetti più fotografati dalla sottoscritta… l’occhio va dove la pancia vuole, n’est pas?!
Vi lascio quindi con una carrellata di fotografie, tra cui vi segnalo quelle dell’evento che più ci riguarda, ossia la premiazione dei blog più votati all’interno del Blog Café di Luigi Cremona. Un ‘occasione in più che mi ha permesso di dare un volto ad alcune blogger che conoscevo solo via web. Troppo timida per presentarmi però le ho guardate ricevere i premi e le ho ascoltate durante i ringraziamenti, fotografandole a dismisura!
Le ricette di Anna e Gabri – Montecerignone (PU)
I caprini da grattugiare di Luigi Guffanti – Arona (NO)
Formaggio Montebore – presidio Slow Food
Pane di Matera IGP – Matera (MT)
Cibo da strada: cornish pasty ( Ristorante Fifteen London- progetto di Jamie Oliver)
L’osteria della pasta
La saraghina dell’adriatico – Adler (FC)
Il dejeuner sur l’herbe ( nonostante il tempo grigio)
I cannoli dell’antica focacceria San Francesco – Palermo
Il Fiore Sardo dei pastori – presidio Slow Food
I formaggi di San Faustino – Ceto (BS)
PalaSaida – i vigneti in bottiglia
Le Sorelle in Pentola al Blog Café
Miglior Blog Fotografia – Mon Petit Bistrot (Claudia non c’era ma questo è il momento in cui viene annunciata la sua vittoria!)
Foto di gruppo tra food blogger (a vincere nella categoria ricette “Giallo zafferano” ossia Sonia, al centro con la maglia rossa, complimenti!)
… per finire un ringraziamento a tutti le ragazze e i ragazzi di San Patrignano, attenti, premurosi, cortesi e instancabili. Bravissimi!
Ciao Mari, ieri c'ero anche io con sorella al seguito. Ci siamo divertite un mondo, peccato che non ci siamo organizzate per i laboratori. Tutto veramente bello e ben organizzato, dalla navetta a tutti i meravigliosi stand fino al gelato ricotta e zafferano dei ragazzi di sanpa! una bellissima esperienza, ho fatto un mucchio di acquisti…
Favoloso post! grazie!!! è come se fossi stata lì!! prendo il link del tuo post e lo pubblico sul blog, è impossibile, devono vederlo tutti! grazie per la foto, mi hai commossa. un bacio forte Mari, spero, alla prossima edizione!
@Patty: Benvenuta nel club allora ;) Anch'io ho dilapidato un patrimonio ma tanto questo è un periodo di vacche grasse, eh!? Un abbraccio a presto
@Claudia: grazie a te! Sono felice di averti fatta felice ;) Spero di incontrarti quanto prima, un abbraccio enorme
Brava Marina, grazie che ci hai fatto un po' essere lì! Il tuo resoconto è perfetto, avrei voluto esserci! Sarà la prox! La foto delle saraghine è uno spettacolo! E bella anche la premiazione delle foodbloggers! Per quanto riguarda la pasticceria Laduree no che nn si possono fare le foto..ti ho risposto in dettaglio da me! :-) un bacio e un abbraccio!
Marina stupendo questo post. Oltre ad essere una cuoca di gran gusto sei anche una bravissima reporter, a quanto vedo. Che bella esperienza dev'essere stata. Un ambiente davvero invitante. Bellissimo reportage fotografico. Complimenti alla nostra Claudietta.
Bello il tuo reportage, in un certo senso è come esserci stati. Le foto dei formaggi sono da acquolina. Un saluto!
ciao Marina e bentornata! Aspetto con ansia che i tuoi nuovi acquisti finiscano in pentola, come ci hai detto tu, intanto… mi sollazzo con queste bellissime foto. Quanto avrei voluto esserci anch'io… tutti 'sti formaggi…
Auguri anche alle premiate!
Un bacione e buona serata
ciao! abbiamo subito scroccato tuo post! ne abbiamo scritto uno anche noi su squisito, ma rilinkiamo a te per le foto ^_^
tra l'altro molto belle
a presto
bellissimo :-)
@Acky: è l'occasione per passare di qua l'anno prossimo! ;)
@Tiziana: Grazie! detto da te sono lusingata… i tuoi reporatge mi fanno sempre sognare!
PS: da Squisito arriveranno anche i miei 4 passi…
@Fausta: sapessi quante volte ti ho pensata, erano davvero tanti i produttori liguri e uno di questi era proprio di Imperia… olio se non sbaglio…
@Fra: i formaggi sono la nostra croce e delizia! ;)
@Broccoli: Grazie! A presto e buona serata
@Chiara: sono contenta che ti/vi piaccia… complimenti per il vostro lavoro siete davvero molto brave! io avevo votato per voi… ;)
Grazie per avermi dato , con questo post, la possibillità di vivere l'evento. Belle le foto e molto suggestive.
Ciao carissima, immagino che belle giornate hai passato!!! Le foto sono bellissime e la dicono tutta!!! Ora non ci resta che aspettare le tue creazioni con tutte quelle bontà che sei riuscita a portare a casa!!! Un bacione!!!
complimenti per il resoconto e per le foto che ci hanno regalo attimi di un evento che deve essere stato stupendo!
Foto spettacolari, peccato non esserci stata :(
Tì
@creatività: grazie a te per essre passata di qui. a presto
@Patrizia: Ciao tesoro! Molti acquisti sono stati mangiati, per esempio vedi il Montebore quel formaggio a forma di torta nuziale, beh spazzolato! Un baciotto
@Lucy: Grazie, l'evento merita una visita lo dico col cuore
@Tiziana: Sarà per la prossima ;) un bacio
Bellissime foto! …e complimenti per il blog finalmente sono riuscita ad entrarci! ciao Laura – Laboratorio Ramina