Ricette estive e buone vacanze

estate-2012

Ebbene sì, la tarte maison va in ferie, anche se ancora manca qualche giorno alla partenza per la Spagna. La mia attenzione adesso è tutta concentrata a chiudere qualche piccolo progetto e a programmare le tappe per il giro in Castiglia e quindi i desideri culinari sono messi da parte. Piuttosto: avete dei consigli da darmi per Madrid? Soggiorneremo anche a Salamanca che sarà la nostra base per esplorare i dintorni… Ogni suggerimento è ben accetto!

Vi lascio una selezione di ricette per l’estate. Qui sotto l’elenco dei post foto/numerati per chi vuole continuare a sperimentare in cucina…

  1. Pesche al forno
  2. Torta ai peperoni
  3. Insalata con cous cous
  4. Friselle e pomodorini confit
  5. Come conservare il basilico
  6. Crumble di pesche

Auguro a tutti delle buone vacanze, ci ritroviamo qui a settembre con alcune novità… Curiosi?! Vi aspetto allora!

You May Also Like

Curry di cavolfiore con riso basmati

Carote arrosto con crema di primosale

Patate al Trebbiano

Crocchette di broccoli al forno

32 thoughts on “Ricette estive e buone vacanze”

  1. Io per un aperitivo a Madrid ti consiglio il Mercado San Miguel :) poi c'è la Plaza Mayor, il Museo del Prado, la statua dell'orso e tante altre cose che sicuramente ci saranno sulla guida…scappo a vedermi le tue ricette e ti auguro buonissssssime vacanze, son tornata da poco dalla Spagna e sicuramente ti divertirai un sacco!!!!
    Baci

  2. Ari-buone vacanze!!!
    Anche io ti consiglio vivamente il Mercado San Miguel, fanno di quei panini con il jamon serrano indimenticabili! :)

    Un bacio grande!

  3. ohh ma allora buon viaggio!! caspita quest'anno la spagna è proprio gettonata! Silvia qui sopra è appena tornata dalla Galizia, io parto domenica per la Catalogna e Aragona (avrei voluto fare i paesi baschi ma ad agosto son troppo affollati..)
    A metterci tutte insieme potremmo stilare una guida :)
    Di Madrid, oltre al mercato, ti consiglio anche un saltino al museo del jamon per una brioche salata e di assaggiare il cocido in qualche taberna tipica (io andai al Malacatin), anche se a dire il vero non so quanta voglia tu abbia di mangiare uno stufato ad agosto…:)

  4. buone vacanze! a Madrid se vorrai fare un pranzo veramente esclusivo vai al Club Allard di Diego Guerrero per una degustazione…a noi è piaciuto tantissimo e lui è una persona veramente gentile!
    ciao
    Valeria

    1. Dopo aver letto la recensione sono andata a vedere il sito e… uff è chiuso, riaprirà a settembre! Un vero peccato ma grazie per il suggerimento :)

  5. A Madrid, uno dei migliori risto in cui sia mai stata (Bokado, sperando sia ancora all'altezza…parliamo di qualche annetto fa).
    Buone vacanze cara Mari, segnerò con una crocetta i giorni fino a che non tornerai!

  6. Nooooooo!!!! marina assolutamente fico il modo di conservare il basilico! lo devo fare! me lo ero perso me lo son subito segnata, divertiti e riposati :)

  7. cara io sono rientrata stamattina da Rodi ti auguro buone vacanze divertiti, riposati scatta tante foto e mangia tutto quello che c'è di buono in Spagna…non sono mai stata a madrid quindi aspetto il tuo reportage..ci rivediamo a settembre sui nostri blog. Un abbraccione Claudia

  8. ok, ora che ti so in giro per la Spagna giuro che hai tutta la mia invidia!!!! :) :) :) a me era piaciuta tantissimo, ma avevo toccato l'Andalucia, altre mete insomma… quindi non ho consigli (e poi ero così giovane che ancora non mi segnavo nulla!!! :)). bacino!

  9. goditi il tuo giro… davvero..ti invidio!! grazie per queste foto di stuzzichini estivi.. mi serviranno per il prossimo mio buffet di compleanno! baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *