Parmigiano Reggiano Academy – livello 3

 2

Un po’ come nei videogiochi, dopo aver superato muri e mostri sono arrivata al livello 3. Di cosa sto parlando? Ma della Parmigiano Reggiano Academy che sabato 22 febbraio in anteprima ha presentato a me e ad altre food blogger il terzo livello di approfondimento per conoscere Parmigiano Reggiano. Dopo la conoscenza e l’analisi sensoriale è la volta di conoscere un aspetto che a qualsiasi buona forchetta non può non interessare: gli abbinamenti!

A seconda del grado di stagionatura delle forme di Parmigiano Reggiano è possibile abbinare il formaggio ad una determinata preparazione o ingrediente… Volete scoprire come fare? Allora non resta che seguire il terzo tutorial e sostenere il test finale per avere anche voi la vostra coccarda di Fan di palato raffinato!

 

Questa è la mia coccarda da sabato sono Guida anche in cucina (e non solo in museo) ;)

coccarda_blogger

 

Ma non è finita qui perché sabato Parmigiano Reggiano ci ha regalato un’esperienza unica: siamo entrati alla scuola ALMA di Colorno. Ad aspettarci c’era una cucina professionale, uno chef e, ad aspettare proprio me, una bella ricciola. A presto, quindi!

You May Also Like

Una cartolina dalla Grecia

I biscotti di Ciolini, da Prato con dolcezza

Pret a manger – dove si mangia a Parigi

Di un nuovo vestito e di appunti parigini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.