Pesche al forno per colazione

Una colazione leggera ma gustosa? Eccola qui: pesche al forno, yogurt naturale, una tazza di tè verde… e cosa volere di più?! Al rientro dalle vacanze ho bisogno di alleggerire la mia alimentazione ma la colazione, soprattutto la domenica, rimane sempre un pasto importante a cui dedico tempo e attenzione. Ecco quindi che sfogliando questo libro di Gordon Ramsay  ho estratto questa semplice ricetta, modificando la spruzzata di liquore con il succo di mela. Che dire? Squisita, profumata e gratificante, insomma perfetta per cominciare la giornata e continuare con i buoni propositi alimentari.

E voi con che cosa avete fatto colazione questa mattina?

Buon inizio settimana, a presto

Pesche al forno con vaniglia, cannella e miele

( per 2 persone)
2 pesche sode
6 pezzi di cannella
1 bacca di vaniglia
2 cucchiaini di miele di acacia
1 bicchierino da liquore di succo di mele
yogurt naturale

Lavare le pesche, asciugarle e tagliarle a spicchi. Distribuirle su una teglia e unire le spezie, irrorando con il succo di mele. Ultimare distribuendo il miele sugli spicchi. Infornare a 180° per 15/20 minuti. Distribuire gli spicchi in due coppette e aggiungere una cucchiaiata generosa di yogurt naturale.

You May Also Like

Pavlova con panna e kiwi

Pavlova panna e kiwi per It’s Bio

Mele Abbondanza – frutti dimenticati della Romagna

Torta con farina di mais, mele e nocciole

Torta soffice alle albicocche

16 thoughts on “Pesche al forno per colazione”

  1. Yogurt anche io, con fiocchi di cereali vari al naturale(orzo soffiato, avena, riso soffiato) e pezzetti di prugne fresche…La colazione è forse il mio pasto preferito…Ottime queste pesche speziate! Le voglio provare! Un bacio e buona giornata!

  2. Marina buongiorno! Anche io colazione con yogurt, ma veloce al volo… lontanissimo dalla tua versione golosissima! Domani a colazione la proverò!:)

  3. @sulemaniche: ce la faremo! Mi piace quest'entusiasmo ;)

    @saretta m.: anch'io amo molto la colazione, da sempre anche quando ero piccola divoravo il mio latte e biscotti, un bacio a te

    @Fuijko: La domenica, quando c'è più tempo, è bello godersela con calma, no?! Un abbraccio

    @Claudia: Come siamo tutte brave noi food blogger ;)
    Sappiamo goderci anche la colazione…

    @Debora: ;)

    @Stefania: Un abbraccio a te ;)

  4. Ciao Marina, ti rispondo qui :-) Per il corso di Montersino, ho trovato un posto per sbaglio in una scuola di cucina a Mestre ( Ve ) !!! Devo dire che sono stata fortunata :-D

  5. Ciao bellezza!!Come stai? Ma qui è sempre tutto più bello ogni volta che entro!!!Ti aspetto al contest…lo sai vero? Ti mando un bacio enorme ed intanto mi faccio una scorpacciata di pesche!!Smack!

  6. E tra tante ricette golose, ma un po’ caloriche.. hai trovato spazio anche per una ricettina così leggera ma altrettanto gustosa!! Frutta e yogurt che vanno sempre bene a braccetto ancor di più se accompagnate da un buon miele e la specialissima cannella beh, che dire di più… amore a prima vista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *