Smoothie pesca e zenzero

pesca4

Il tempo per questo blog è diminuito drasticamente, devo ricalibrare i miei ritmi quotidiani. Di conseguenza è diminuito anche il tempo che mi permetteva di passare a leggere con calma i miei blog preferiti e quelli delle amiche di “food”. Ci si mette anche il caldo e la voglia di cucinare svanisce, evapora. E non è una scusa. Prima di avere un blog ho sempre pensato leggendo questa frase che ci si stesse nascondendo dietro la classica scusa del tempo e del caldo e invece è proprio così, quest’anno il caldo non mi lascia sperimentare e anche la cucina quotidiana ne risente. E a pranzo per non accendere neppure un fornello (e smaltire la moltitudine di pesche e albicocche che mi porta mio padre) pranzo con smoothie e crackers, una coppia strana ma a suo modo felice!

Se poi si ha la fortuna di avere dei bicchieri con le farfalle colorate come i miei (dono di Ramina) tutto prende una piega allegra e rinfrescante e ne nascono frullati di frutta matura aromatizzati con lo zenzero e allungati con poco latte di soia. Mi vergogno quasi a raccontare la “ricetta”. Elenco solo gli ingredienti…

pesca2

Smoothie pesca e zenzero

  • 3/4 pesche mature
  • 2 pizzichi di zenzero in polvere
  • latte di soia freddo q.b.
  • frullatore

Non aggiungo altro perché rischierei di offendere l’intelligenza di chi mi legge ;) Sono in partenza. Mi aspettano tre giorni in compagnia delle amiche: scendiamo a Sirolo (An) per rilassarci e godere della compagnia reciproca. Senza mariti, compagni, bambini… solo donne, chiacchere e relax. Bello vero?

Buon fine settimana!

You May Also Like

Vin brulé classico

Sangria bianca con pesca e menta

Latte di avena fatto in casa

Cioccolata calda al profumo di spezie (con latte di mandorle)

34 thoughts on “Smoothie pesca e zenzero”

  1. Il tuo Smoothie pesca e zenzero è fantastico. A Sirolo sono stata l'anno scorso, è veramente carino. Ti capisco bene io, con questo caldo sono KO. Non ho voglia di cucinare e neppure di andare al lavoro. Sarò in ferie dal 1 di luglio e questi due giorni non passano mai! Uff.. Buon divertimento.

  2. Ciao Marina,questo caldo sta' sfiancando anche me,fatico anche a passare l'aspirapolvere…emana troppo calore uff!!Ottimo questo smoothie e mi piace molto anche il bicchierino :)) buon relax!!!

  3. Se oltre alle amiche e al relax ci metti anche lo splendido scenario del conero non può che essere weekend favoloso! buon divertimento!!!

    hihihi, il pranzo con lo smoothie e i crackers mi ha fatto molto ridere! :)

  4. come ti capisco Marina, la mia creatività è ridotta a zero e sono stanca fisicamente e mentalmente per mettermi ai fornelli e anche io come te ho il frigo pieno di albicocche che mi porta mi amadre dovrei riprendere a marmellizzare ma come sai non ho tutte le forze !! Oggi mi farò anche io uno smoothie con lo zenzero. un bacione

  5. Bella la vacanza tra donne…. che invidia!!
    Io devo aspettare ancora la fine del prossimo mese ma tutti i prox WE sarò in montagna da mio figlio.
    Bell'accostamente zenzero e frutta… mi sa che coooooooopioooooo!!!
    Buona vacanza
    Smack!
    Nora

  6. Goditi fino in fondo il meraviglioso week end che ti aspetta. Io mi gusto il tuo smoothie fresco e con quel pizzico che conquista :) Un bacione e grazie per gli auguri ^_^

  7. Ma ciao!!!!!! Anche tu in smoothie mood :-)))) Questo tocco di zenzero è intrigante. I bicchieri sono stupendi davvero! Divertiti tantissimo e rilassati, le uscite con le amiche (senza prole o partner) sono occasioni rare di questi tempi :-) Un abbraccio

  8. E' stato un fine settimana bellissimo… ma la voglia di mettermi ai fornelli non si è affacciata… spero in tempi migliori (che poi stasera mi è venuta voglia di torta al cacao chissà…) Grazie a tutte per esservi fermate a bere uno smoothie con me ;D

  9. Eh hai ragione e poi oltre al caldo e alla poca voglia anche un pò di voglia di staccare, di fare altro di entrare in una dimensione di riposo… Accetto volentieri un bicchiere di questo smoothie, baciii

  10. Prima di cominciare col nuovo lavoro anche io credevo fossero un po' delle scuse esagerate, ma mi sono dovuta ricredere. In ogni caso a chi delizia i miei occhi come te posso concedere anche l'assenza… ma non troppo lunga o vado in crisi di astinenza :o)

  11. eh, io l'ho capito da tanto che la faccenda del tempo non è proprio una scusa! Alle volte i giorni son o talemnte pieni di pensieri, di cose da fare, faccende che pazientemente attendono… che non si si pensa neppure ad uscire dai propri binari. Altre volte c'è il tempo per pensarci ma non per farlo..
    Ma le tue ideucce non sono MAI banali :)
    un bacione!!!

  12. Ma dai che bello, qualche giorno da passare con le amiche. Cara Marina sapessi come non sopporto il caldo, è un vero tormento per me. Figurati che in questi giorni ho avuto la brillante idea di dipingere casa e ci soffro terribilmente. (la dipingiamo io e Piero). Arrivati alla terza camera abbiamo ceduto, ci verrà in soccorso un aiuto esterno :) Buona mini vacanza.

  13. Vabbè riprovo (non so se il commento sia andato:-)… lo smoothie dev'essere favoloso, le pesche sono le mie preferite in questo periodo e per il troppo caldo, la poca voglia di cucinare e la stanchezza ti capisco, io non riesco nemmeno a pensare…un abbraccio e buona domenica!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.