Biscotti per le vacanze!

Idee biscotti

 

Sono arrivata alla vigilia di Natale con il solito riepilogo delle ricette, quest’anno dedicato solo ai biscotti. Prima però lasciatemi spendere due parole su questo 2014 che sta per chiudersi e che mi ha regalato tanti piccole e grandi soddisfazioni. Come in una piccola azienda analizzo il bilancio è posso considerarlo positivo, ho chiuso un anno intenso da molti punti di vista ma posso dire con un certo orgoglio di aver lavorato tanto alla qualità della mia cucina e sono molto contenta dei risultati e dei riscontri.

E questi biscotti riassumono un po’ quello che ho detto sopra, ho scelto biscotti non convenzionali, con quell’ingrediente in più che li rende particolari ma non inaffrontabili: cereali in fiocchi, anice verde, tahini, mela. Per distinguersi un po’ dalla massa ma senza dare nell’occhio, rischiando magari di non essere compresi ma sempre coerenti con i propri principi (ma sto parlando solo di biscotti?!).

  1. Biscotti integrali all’olio d’oliva
  2. Biscotti alla pasta di sesamo
  3. Biscotti mela e avena
  4. Biscotti all’anice verde

Auguro quindi a tutti voi, ma proprio a tutti, di trascorrere il Natale con le persone che vi sono care, con un ricordo a chi non c’è più e con le braccia aperte verso chiunque voglia regalarvi un abbraccio. Buone feste!

You May Also Like

Cantucci con mandorle, amarene di Cantiano e cioccolato

Zaleti

Biscotti cacao, nocciole e ganache al cioccolato

Biscotti al cacao e nocciole

3 thoughts on “Biscotti per le vacanze!”

  1. Cara Marina, i tuoi splendidi biscotti ti rispecchiano in pieno e son tutti da provare!
    Ti auguro un Natale di gioia piena insieme ai tuoi cari ed un nuovo anno che ti porti ancor più soddisfazioni!
    Ti abbraccio,
    Fabrizia

  2. Ciao , ho scoperto solo oggi questo meraviglioso sito ma non riesco a visualizzare la ricetta dei biscotti mela e avena come mai? potresti mandarmi la ricetta, li vorrei preparare per Natale!
    Grazie mille
    Tatiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *