Idee per la colazione di Natale

Colazione di Natale

  1. Cornetti al miele
  2. Welsh Cakes
  3. Pane ricotta e fichi caramellati
  4. Blinis di farina di castagne e squacquerone
  5. Madeleines al cacao
  6. Brioches all’acqua
  7. Rotolo di coccolato senza cottura
  8. American Breakfast
  9. Brioches alla crema e cioccolato

Prima di lasciare questo spazio per trascorrere le meritate vacanze, e vi assicuro che me le sono meritate tutte quante, prima di salutarci e di scambiarci gli auguri ho pensato di lasciare qui una piccola raccolta di ricette per la colazione di Natale. Mancano due giorni e tutte le ricette sono assolutamente replicabili.

Dal dolce al salato, dalla tradizionale brioche all’esperienza intensa della colazione all’americana, dai lievitati lenti e soffici ai dolcetti da cuocere sulla piastra al volo, insomma ho pensato che per la colazione forse non avete ancora deciso su cosa orientarvi e quindi ecco le mie proposte!

Auguro a tutti di trascorrere il Natale in compagnia delle persone a cui volete bene e di chiudere l’anno nel modo migliore per aprirsi ad un 2014 meraviglioso e pieno di speranze. Infiniti auguri a tutti!!!

You May Also Like

Biscotti caffè

Biscotti al caffè

Treccia di pan brioche all’anice

Galette pere e rosmarino (dolce di fine estate)

Torta di prugne con streusel alle mandorle

Torta alle prugne con streusel alle mandorle

13 thoughts on “Idee per la colazione di Natale”

  1. Ecco, una ricetta al giorno e sarei a posto per tutte le feste… :D E’ bellissimo vedere le tue foto vicine, una più golosa dell’altra, in ogni senso! Ho già “puntato” la mia colazione, sai… e guarda caso, è immersa nel bianco più luminoso… ;-)
    Buon Natale, Marina!

  2. Auguri, Marina!! Grazie per tutte queste dolcissime ricette, un trionfo di dolcezze!! Buon Natale e Felicissimo 2014, sicuramente ci aspetta un anno nuovo ricco di altre prelibatezze..
    Buone Feste, Sara

  3. che proposte stupende, cara Marina. un abbraccio immenso a te e un felice anno nuovo. noi siamo in partenza quindi ti lascio un abbraccio virtuale qui <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.