Idee per la colazione di Natale

Colazione di Natale

  1. Cornetti al miele
  2. Welsh Cakes
  3. Pane ricotta e fichi caramellati
  4. Blinis di farina di castagne e squacquerone
  5. Madeleines al cacao
  6. Brioches all’acqua
  7. Rotolo di coccolato senza cottura
  8. American Breakfast
  9. Brioches alla crema e cioccolato

Prima di lasciare questo spazio per trascorrere le meritate vacanze, e vi assicuro che me le sono meritate tutte quante, prima di salutarci e di scambiarci gli auguri ho pensato di lasciare qui una piccola raccolta di ricette per la colazione di Natale. Mancano due giorni e tutte le ricette sono assolutamente replicabili.

Dal dolce al salato, dalla tradizionale brioche all’esperienza intensa della colazione all’americana, dai lievitati lenti e soffici ai dolcetti da cuocere sulla piastra al volo, insomma ho pensato che per la colazione forse non avete ancora deciso su cosa orientarvi e quindi ecco le mie proposte!

Auguro a tutti di trascorrere il Natale in compagnia delle persone a cui volete bene e di chiudere l’anno nel modo migliore per aprirsi ad un 2014 meraviglioso e pieno di speranze. Infiniti auguri a tutti!!!

You May Also Like

Granita cioccolato panna

Granita al cioccolato con panna

Torta alle albicocche

Galette alle ciliegie e menta

Galette alle ciliegie e menta

Cake yogurt e farina di nocciole

Cake yogurt e nocciole

13 thoughts on “Idee per la colazione di Natale”

  1. Ecco, una ricetta al giorno e sarei a posto per tutte le feste… :D E’ bellissimo vedere le tue foto vicine, una più golosa dell’altra, in ogni senso! Ho già “puntato” la mia colazione, sai… e guarda caso, è immersa nel bianco più luminoso… ;-)
    Buon Natale, Marina!

  2. Auguri, Marina!! Grazie per tutte queste dolcissime ricette, un trionfo di dolcezze!! Buon Natale e Felicissimo 2014, sicuramente ci aspetta un anno nuovo ricco di altre prelibatezze..
    Buone Feste, Sara

  3. che proposte stupende, cara Marina. un abbraccio immenso a te e un felice anno nuovo. noi siamo in partenza quindi ti lascio un abbraccio virtuale qui <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.