Idee per la colazione di Natale
- Cornetti al miele
- Welsh Cakes
- Pane ricotta e fichi caramellati
- Blinis di farina di castagne e squacquerone
- Madeleines al cacao
- Brioches all’acqua
- Rotolo di coccolato senza cottura
- American Breakfast
- Brioches alla crema e cioccolato
Prima di lasciare questo spazio per trascorrere le meritate vacanze, e vi assicuro che me le sono meritate tutte quante, prima di salutarci e di scambiarci gli auguri ho pensato di lasciare qui una piccola raccolta di ricette per la colazione di Natale. Mancano due giorni e tutte le ricette sono assolutamente replicabili.
Dal dolce al salato, dalla tradizionale brioche all’esperienza intensa della colazione all’americana, dai lievitati lenti e soffici ai dolcetti da cuocere sulla piastra al volo, insomma ho pensato che per la colazione forse non avete ancora deciso su cosa orientarvi e quindi ecco le mie proposte!
Auguro a tutti di trascorrere il Natale in compagnia delle persone a cui volete bene e di chiudere l’anno nel modo migliore per aprirsi ad un 2014 meraviglioso e pieno di speranze. Infiniti auguri a tutti!!!
Grazie per questa dolce carrellata,mi era sfuggita qualche ricetta.
Un abbraccio e tanti auguri di un sereno Natale.
Sono tutte idee stupende, solo che io la mattina di Natale non riesco a fare colazione se non con una fetta di pandoro :) queste ricettine le userò per altre colazioni elle feste! :)
Buon Natale anche a te cara
Marco di Una cucina per Chiama
Mmmm quante belle coccole, attingerò senz’altro durante le feste, come se non bastasse tutto quello che mangerò :D
Tantissimi auguri e un abbraccio
Auguri Marina!
Grazie per questa carrellata di meraviglie!
Tantissimi auguri! :)
Ecco, una ricetta al giorno e sarei a posto per tutte le feste… :D E’ bellissimo vedere le tue foto vicine, una più golosa dell’altra, in ogni senso! Ho già “puntato” la mia colazione, sai… e guarda caso, è immersa nel bianco più luminoso… ;-)
Buon Natale, Marina!
un post da salvare assolutamente…
tantissimi auguri a te e ai tuoi cari!
Auguri, Marina!! Grazie per tutte queste dolcissime ricette, un trionfo di dolcezze!! Buon Natale e Felicissimo 2014, sicuramente ci aspetta un anno nuovo ricco di altre prelibatezze..
Buone Feste, Sara
Auguri mia cara. Un bacio enorme! Sere
tanti auguri Marina, un abbraccio stretto!
Sandra
che proposte stupende, cara Marina. un abbraccio immenso a te e un felice anno nuovo. noi siamo in partenza quindi ti lascio un abbraccio virtuale qui <3
Le tue ricette, cara Marina, mi scaldano il cuore sempre anche a distanza! Prima di tutto buon anno, ti auguro ogni bene! Un abbraccio forte : )
Buonissime idee perfette anche per le colazioni della domenica.. quelle da fare in relax e con calma per ricaricarsi e godersi la giornata..
Not Only Sugar